Cool Solutions

Costruite il vostro portale self-service in Micro Focus Service Desk 7.3

Gil Cattelain

By:

November 3, 2016 3:21 pm

Reads:1,048

Comments:0

Score:Unrated

Print/PDF

servie-desk

Tutti noi abbiamo vissuto situazioni come la rottura di un mouse o di un PC, con conseguenti problemi nella prosecuzione del lavoro. Oppure occorre una nuova applicazione, che tuttavia sembra impossibile scaricare. O ancora, una licenza software scade, rendendo inaccessibili file importanti. Come vi comportate in situazioni simili? Inviate una richiesta di supporto… e poi inizia l’attesa.

Con un tradizionale messaggio di posta elettronica o tramite sistemi di per la richiesta di supporto basati su carta, potrebbero occorrere svariati giorni per soddisfare le richieste da parte del team IT, specialmente quando sono necessarie una o più approvazioni dei responsabili.

Micro Focus Service Desk è un programma che semplifica il processo di approvvigionamento di risorse per gli utenti. Si tratta di una soluzione completa che consente a utenti e responsabili di collaborare per elaborare le richieste, comunicare e autorizzare elementi. Service Desk agevola e semplifica la richiesta di elementi ed è per questa ragione che è diventato uno dei programmi più popolari.

Ora siamo lieti di annunciare che nella versione 7.3 della piattaforma Service Desk sono disponibili alcuni interessanti cambiamenti.

La versione 7.3 di Service Desk, la cui uscita è prevista prossimamente quest’anno, prevede diversi miglioramenti, tra cui:

  • Supporto Postgres 9.6
  • Supporto Oracle 12c
  • Supporto MySQL
  • Aggiornamento dell’appliance SLES12 e del programma di installazione SLES12 SP1/Windows
  • Aggiornamento dei livelli di sicurezza con l’attivazione di password radici
  • Supporto di GW2014

La funzione che suscita maggior entusiasmo è il nuovissimo Service Desk Store, che consente agli utenti IT di costruire un negozio virtuale personalizzabile in cui sia possibile richiedere qualsiasi elemento utilizzando un sistema basato su icone. Una volta inoltrata una richiesta, a un responsabile verrà richiesta l’approvazione. In seguito, il servizio o la risorsa possono essere consegnati.

È possibile accedere a Service Desk Store da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e da qualunque luogo. La funzione impedisce agli utenti di vagare e scaricare applicazioni o servizi in modo casuale da Internet, rischiando di nuocere all’organizzazione. Tutte le risorse disponibili in Service Desk Store possono essere monitorate e e approvate dal reparto IT.

Il software self-service in Service Desk 7.3 è stato automatizzato grazie a “estensioni Store”, in grado di collaborare con ZENworks o altri programmi simili. Store si integra anche con programmi di acquisti voluminosi e soluzioni di gestione delle licenze simili.

Per richieste relative all’hardware, i tecnici possono assegnare elementi agli utenti, consentendo loro di tenere traccia e gestire la proprietà di ciascun elemento. Per gli elementi non elencati nello store, gli utenti possono inoltrare una richiesta di acquisto.

Assicurarsi di verificare la disponibilità di aggiornamenti man mano che si avvicina la data del rilascio. Siamo fiduciosi che questa tecnologia segnerà il passo per la vostra organizzazione.

Grazie per la lettura

0 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 5 (0 votes, average: 0.00 out of 5)
You need to be a registered member to rate this post.
Loading...

Tags: , , , , ,
Categories: Expert Views, Service Desk, Unified Endpoint Management

0

Comment

RSS