Cool Solutions

Micro Focus Desktop Containers 12 è ora disponibile

Gil Cattelain

By:

September 6, 2016 9:30 am

Reads:752

Comments:0

Score:Unrated

Print/PDF

Micro Focus ha rilasciato oggi una nuova versione di ZENworks Application Virtualization. Il nuovo prodotto si chiama Micro Focus Desktop Containers, una soluzione onnicomprensiva per la realizzazione, il packaging e l’implementazione di applicazioni Windows per computer desktop e portatili.

Vediamo insieme come la vostra azienda può usare questo prodotto:

Panoramica

L’utilizzo delle applicazioni aziendali interessa tutti i livelli di una impresa, dal reparto vendite ai vertici dirigenziali. Il loro scopo è rendere possibili alcuni dei più importanti processi aziendali. Per questo motivo gli utenti finali devono poter disporre con facilità di applicazioni sicure e affidabili.

Micro Focus Desktop Containers è uno strumento in grado di semplificare il processo di distribuzione delle applicazioni, agevolando la realizzazione e l’installazione di applicazioni containerizzate senza agente. Desktop Containers assicura prestazioni elevate in qualsiasi ambiente operativo.

La sfida

Perché scegliere Desktop Containers per distribuire le applicazioni? Le applicazioni aziendali sono un’incognita. Non è possibile prevedere come interagiranno con gli elementi hardware e software presenti in rete. L’aggiunta di una nuova applicazione può infatti alterare le prestazioni degli altri sistemi.

E se le applicazioni causano problemi di rete, la produttività ne risente, le richieste di assistenza invadono l’help desk e gli addetti del reparto IT devono interrompere le attività che stanno svolgendo per correre ai ripari e ripristinare le operazioni.

Gli errori applicativi possono danneggiare l’immagine dell’azienda e generare costi. Immaginate di presentare un prodotto o un servizio a un cliente con una determinata applicazione: se l’applicazione non funziona correttamente, questo si riflette negativamente sul business.

Soluzione

Micro Focus Desktop Containers riduce il numero di rischi e problemi che insorgono durante la distribuzione delle applicazioni proprietarie e commerciali.

Ecco come funziona:

Le applicazioni sono sottoposte a un singolo processo di packaging, che può essere portato a termine su qualsiasi computer dotato di Windows XP o versioni successive. Questo processo prevede l’accorpamento delle applicazioni per mezzo dei “wrapper”. Quando vengono inserite in un pacchetto, le applicazioni possono funzionare parallelamente alle altre applicazioni della workstation senza generare conflitti

ed essere quindi distribuite agli utenti finali attraverso la piattaforma per la gestione degli endpoint ZENworks. Potete anche condividerle tramite USB, in una piattaforma per la condivisione dei file o su un portale Web in hosting.

I vantaggi che derivano dall’utilizzo di Desktop Containers sono molteplici. Tra i più importanti ricordiamo i seguenti:

Installazione delle applicazioni in meno tempo. Desktop Containers abbrevia i tempi necessari per pianificare le applicazioni e sottoporle a prove.

Maggiore visibilità delle applicazioni. Riduce il numero di rollback dei software e delle complicazioni contingenti.

Prove più sicure delle applicazioni. Consente di sottoporre a prove le nuove versioni e le versioni beta delle applicazioni senza ciò si ripercuota su quelle esistenti.

Micro Focus Desktop Containers è accompagnato da un abbonamento per l’accesso al Turbo.net Hub, dove troverete centinaia di applicazioni e migliaia di immagini applicazione pre-containerizzate disponibili per l’utilizzo. Con questi materiali potrete velocizzare il processo di containerizzazione.

Per avere un quadro completo dei vantaggi offerti da Desktop Containers, fate clic qui per accedere al nostro sito Web.

Grazie per la lettura

0 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 50 votes, average: 0.00 out of 5 (0 votes, average: 0.00 out of 5)
You need to be a registered member to rate this post.
Loading...

Tags: , , ,
Categories: Desktop Containers, Expert Views, General, Technical, Unified Endpoint Management, ZENworks

0

Comment

RSS