Home page Novell

Novell presenta la soluzione di Business Service Management integrata con SAP IT Service Management

Permette alle aziende di monitorare, mappare, misurare e gestire la propria infrastruttura IT SAP

Milano,
March 28, 2011

Novell, nell’ambito della propria collaborazione con SAP annuncia che Novell Operations Center può oggi essere configurato per integrarsi con l’applicazione SAP IT Service Management (SAP ITSM). Il prodotto a valore aggiunto di Novell fa parte della offerta di Business Service Management.

“Grazie a Novell Operations Center e a questo nuovo annuncio i nostri clienti possono ulteriormente standardizzare i processi IT,” afferma Oliver Conze, vice president IT Management Solutions di SAP “Ciò consentirà alle aziende di utilizzare l’infrastruttura IT come un elemento competitivo di differenziazione e supportare gli obiettivi di business attraverso performance di più alto livello.”

Novell Operations Center mappa e misura servizi mission-critical in infrastrutture fisiche virtuali e cloud. Monitora le prestazioni e la disponibilità, mappa i modelli di servizio per soddisfare la conformità fornendo misurazioni in tempo reale e mitigando i rischi legati ai disservizi. Tramite Novell Operations Center i clienti possono avere una visione più completa della propria infrastruttura SAP.

Novell Operations Center integrato con SAP IT Service Management offre tre viste logiche:

·         IT Service Desk Agent View:Per individuare rapidamente la causa di un disservizio.e raccogliere informazioni precise su come ripristinare il servizio nella modalità più efficiente.

·         IT Service Professional View: Per l'effettuazione di analisi di impatto. All'interno di un unico dashboard, offre tutto il necessario per valutare correttamente l’effetto del cambiamento e fornisce la visibilità necessaria per effettuare le modifiche al momento giusto.

·         IT Service Manager View: Per capire esattamente cosa sta succedendo all’interno dell’infrastruttura, fornendo una sintesi dello stato di salute dei servizi e statistiche che indicano il livello delle prestazioni.

“Novell Operations Center migliora il valore globale di SAP ITSM fornendo una visione end-to-end dei servizi per monitorare, mappare, misurare e gestire l’infrastruttura IT aziendale,” afferma Joe Wagner, senior vice president, general manager Global Alliances, Novell. “Come parte della nostra collaborazione con SAP siamo in gradi di offrire ai clienti una soluzione definita che non solo affronta sfide specifiche, ma aggiunge anche valore per entrambe le aziende nel mercato della gestione di sistemi data center.”

Per ulteriori informazioni su Novell Operations Center con supporto per SAP IT Service Management, visitare il sito www.novell.com/products/operations-center/. Per saperne di più dall’alleanza tra Novell e SAP, visitare il sito www.novell.com/partners/sap/. Per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi di ecenta per SAP, visitare il sito http://www.ecenta.com.

Novell

Novell, Inc. (Nasdaq: NOVL) leader nell’Intelligent Workload Management, aiuta le aziende a fornire e gestire in modo sicuro servizi computing attraverso ambienti fisici, virtuali e cloud. Aiutiamo i clienti a ridurre costi, complessità e rischi associati ai loro sistemi IT attraverso le nostre soluzioni per la gestione di identità e sicurezza, le gestione dei sistemi, la collaborazione e piattaforme operative Linux-based.

Grazie al proprio software ed all’ecosistema di partner, Novell integra ambienti IT misti, permettendo alle persone e alle tecnologie di lavorare all’unisono. Per maggiori informazioni visita il sito web www.novell

Copyright (C) 2011 Novell, Inc. Tutti i diritti riservati. Novell, il logo Novell, il logo N e ZENworks sono marchi registrati e WorkloadIQ è un marchio di Novell Inc. negli Stati Uniti ed altri paesi. *Tutti i marchi di terze parti sono dei corrispettivi proprietari.

Contatti stampa

Contatto per informazioni sugli investitori

Charlotte Betterley
Novell, Inc.