Le soluzioni di Novell a supporto dell’evento sportivo più importante dell’Asia

Gli Asian Games 2010 hanno scelto le soluzioni SUSE Linux Enterprise, PlateSpin and ZENworks di Novell

January 20, 2011

L’organizzazione della 16ma edizione degli Asian Games ha scelto le tecnologie basate su Linux e di enterprise management di Novell al fine di implementare un data center e un sistema di gestione della distribuzione del software flessibili ed efficienti a supporto di questo importante evento. Gli Asian Games sono una delle manifestazioni sportive più grandi al mondo a cui partecipano 45 nazioni radunando 9.500 atleti per 42 sport in 476 eventi. Il Guangzhou Asian Games Organizing Committee (GAGOC), ente organizzatore dell’evento, ha utilizzato SUSE Linux Enterprise, Novell Cloud Manager e Novell ZENworks Configuration Management per consentire un’implementazione omogenea, fornire una gestione efficace di tutti i terminali utilizzati e assicurare il successo di questo incontro.

“Siamo onorati di essere stati scelti dall’organizzazione di un evento sportivo così importante, fatto che dimostra la nostra forza nel mercato dell’intelligent workload management” afferma Dr. Sen Ming Chang, managing director di Novell East Asia. “Le tre soluzioni che abbiamo fornito rappresentano in maniera chiara i vantaggi dei prodotti Novell: apertura, supporto multi-piattaforma, automazione, affidabilità e sicurezza. Siamo stati perfettamente in grado di fare leva su questi vantaggi per ottimizzare il nostro contributo ai Giochi”.

Ospitare gli Asian Games non è stato facile per la città di Guangzhou (Canton) che ha dovuto creare 53 siti di gara e 17 impianti per gli allenamenti, di cui 4 fuori città. La gestione di questa rete ha richiesto ai sistemi informatici il coordinamento di molteplici task. Un data center e un meccanismo efficiente di distribuzione del software erano fondamentali al fine di ottenere efficaci test dei dispositivi IT, implementazione / aggiornamento dei software e capacità di risposta alle emergenze, e quindi assicurare la stabilità del funzio namento dei sistemi informatici e un miglioramento della qualità del servizio e dell’efficacia delle soluzioni IT dei Giochi.

Basandosi sui requisiti degli Asian Games per la distribuzione del software il Dipartimento di Information Technology del Comitato Organizzativo ha scelto di adottare SUSE Linux Enterprise, Cloud Manager e ZENworks Configuration Management. Grazie a queste tre soluzioni Novell il GAGOC è stato in grado di implementare, sviluppare e gestire un sistema IT distribuito, scalabile e multi piattaforma che ha minimizzato i rischi e ridotto la manutenzione dei workload. Dopo l’evento, il Guangzhou Asian Games Organizing Committee ha conferito a Novell un certificato di riconoscimento per il contributo dell’azienda al successo dell’evento.

Per maggiori informazioni su l’utilizzo delle soluzioni Novell da parte dei clienti di tutto il mondo, visita il sito www.novell.com/success.

Novell

Novell, Inc. (Nasdaq: NOVL) leader nell’Intelligent Workload Management, aiuta le aziende a fornire e gestire in modo sicuro servizi computing attraverso ambienti fisici, virtuali e cloud. Aiutiamo i clienti a ridurre costi, complessità e rischi associati ai loro sistemi IT attraverso le nostre soluzioni per la gestione di identità e sicurezza, le gestione dei sistemi, la collaborazione e piattaforme operative Linux-based.

Grazie al proprio software ed all’ecosistema di partner, Novell integra ambienti IT misti, permettendo alle persone e alle tecnologie di lavorare all’unisono. Per maggiori informazioni visita il sito web www.novell

Novell, il logo Novell e SUSE sono marchi registrati da Novell Inc. negli Stati Uniti ed altri paesi. *Tutti i marchi di terze parti sono dei corrispettivi proprietari.