Home page Novell

Novell Open Enterprise Server 11 riduce i costi e migliora la produttività degli utenti

L'ultima versione della soluzione aziendale che offre servizi di stampa, file e networking per SUSE Linux Enterprise Server 11 SP1

Provo, Utah.
13 dicembre 2011

Novell ha annunciato oggi la disponibilità di Novell® Open Enterprise Server 11. L'ultima release è basata su SUSE® Linux Enterprise Server 11 SP1 e offre ai clienti maggiore flessibilità e scelta. Novell Open Enterprise Server 11 semplifica e ottimizza la gestione dei file e delle reti di stampa, consentendo ai clienti di sfruttare gli investimenti esistenti per diminuire i costi e aumentare la produttività degli utenti finali.

Novell Open Enterprise Server è un sistema operativo per gruppi di lavoro basato su SUSE Linux che offre servizi di stampa e file per aziende di facile installazione e gestione. Soddisfa le esigenze dei knowledge worker offrendo interoperabilità, affidabilità e scalabilità leader nel settore. L'ultima release estende la flessibilità di SUSE Linux Enterprise 11 SP1, consentendo ai clienti di scegliere fra un'ampia gamma di opzioni di supporto, strumenti per driver, moduli e altro per oltre 8.500 applicazioni certificate SUSE Linux Enterprise Server 11. I clienti acquisiscono anche opzioni di installazione aggiuntive tramite SUSE Studio per sviluppare e installare servizi basati su appliance software nell'ambiente Novell Open Enterprise Server usando modelli SUSE Studio creati da Novell.

Secondo un recente rapporto sulla tecnologia IDC, l'installazione di Open Enterprise Server accanto al kernel Linux standard, compatibile con i prodotti SUSE Linux Enterprise Server, consente una migliore standardizzazione per i clienti. Ciò è uno dei modi per diminuire i costi per le installazioni dei sistemi operativi.

L'uscita di Novell Open Enterprise Server 11 dimostra la volontà di reinvestire nelle principali soluzioni Novell e l'impegno nei confronti dello sviluppo dei prodotti e delle esigenze dei clienti.

"La richiesta principale da parte dei clienti Open Enterprise Server è la possibilità di sfruttare la flessibilità e le opzioni di scelta di SUSE Linux Enterprise 11 SP1. Adesso i clienti possono ottenere il massimo dagli investimenti nell'infrastruttura IT e al contempo diminuire i costi e ridurre i tempi per le attività di amministrazione", ha dichiarato Eric Varness, Vice President of Product Management and Marketing di Novell. "Questo è il primo di una serie di annunci sui prodotti che sottolineano l'impegno di Novell a offrire soluzioni affidabili ed economiche e al contempo aumentare la produttività sul posto di lavoro".

Ulteriori vantaggi di Novell Open Enterprise Server 11 per i clienti includono:

• Supporto multipiattaforma: il supporto per protocollo Mac* AFP lo rende il server multipiattaforma più completo e avanzato per i client misti Windows*, Linux* e Mac, migliorando interoperabilità e scelta.
  • Installazione del server centralizzata: l'innovativa funzionalità di upgrade del server consente agli amministratori IT di gestire gli upgrade da un'unica ubicazione, risparmiando tempo e risorse.
  • Tecnologia di storage dinamica: la funzionalità di stratificazione dei dati consente agli amministratori IT di eseguire controlli automatici per il trasferimento e lo storage dei dati, al fine di soddisfare con maggiore facilità e convenienza i requisiti di conformità.
  • Autenticazione Microsoft* Active Directory: supporta le applicazioni aziendali consentendo alle applicazioni basate su Microsoft Active Directory di eseguire l'autenticazione direttamente da Novell eDirectory, tenendo sotto controllo la proliferazione dei server e la complessità amministrativa.

Disponibilità
Novell Open Enterprise Server 11 è attualmente disponibile. Per ulteriori informazioni sui prezzi e sulla disponibilità di Novell Open Enterprise Server 11, visitate la pagina dedicata a Novell Open Enterprise Server.

Informazioni su Novell
Novell, Inc., ritiene che i clienti debbano avere la scelta e il controllo dei propri sistemi IT. Leader software a livello globale per aziende in tutto il mondo, Novell offre soluzioni che rendono gli ambienti di lavoro più produttivi, sicuri e gestibili. Novell supporta migliaia di organizzazioni di tutto il mondo mediante soluzioni di collaborazione, gestione degli endpoint e tecnologie per file e networking, che favoriscono la produttività degli utenti finali direttamente o nel back end. Con soluzioni come Novell GroupWise, Novell ZENworks e Novell Open Enterprise Server, le aziende raggiungono nuovi livelli di produttività e minimizzano costi, complessità e rischi. Per ulteriori informazioni, visitate www.novell.com.

Copyright (C) Novell, Inc. Tutti i diritti riservati. Novell, il logo Novell, il logo N e SUSE sono marchi registrati di Novell, Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. * Tutti i marchi di fabbrica di terze parti appartengono alle rispettive società.

Rapporto sulla tecnologia IDC, sponsorizzato da Novell, "The Convergence of Open Enterprise Server: NetWare Services Become Linux Services," maggio 2011 http://idcdocserv.com/1199

Contatto stampa

Amie Johnson